Piacere, Alimentare.

I Nutrienti sono la base di una vita sana ed equilibrata.

Affidati a dei professionisti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi un Appuntamento
Conosci i Professionisti

LO STUDIO

Lo studio Alimentare nasce dopo numerosi anni dedicati alla ricerca scientifica in ambito biomedico e biomolecolare e dalla presa di coscienza del ruolo fondamentale dei nutrienti in diversi meccanismi fisiologici e patologici nell’uomo. Le ricerche scientifiche dimostrano sempre di più come una sana alimentazione sia un ottima metodica di prevenzione per numerose patologie. Questo è alla base della nostra decisione di dedicarci con impegno e dedizione a questo obiettivo.

Dott.ssa Diletta Durano

Biologa Nutrizionista

Nata a Brindisi, si laurea con lode in Scienze Biologiche, con indirizzo biomedico, presso l’università “Sapienza” di Roma. Vince il dottorato di ricerca nella stessa università dove svolge un progetto di ricerca sul metabolismo cellulare. Si appassiona di nutrizione durante il suo percorso universitario ed inizia una pratica professionale presso uno studio di nutrizione a Roma in seguito al quale inizia a specializzarsi nel settore frequentando corsi di alta formazione e seminari. Crede fortemente alla profonda relazione esistente tra l’alimentazione e il benessere fisico e mentale e nelle fondamentali proprietà curative degli alimenti.

Riceve presso gli studi di Roma, di Anguillara Sabazia e di Brindisi.

Dott. Stefano Dini Modigliani

Biologo Nutrizionista

Biologo Nutrizionista, approfondisce i suoi studi completando un Dottorato di Ricerca in ambito Biomedico e conclude diversi progetti di ricerca che lo portano a pubblicare articoli scientifici su importanti riviste internazionali. Appassionato di nutrizione fin dall’inizio della sua formazione, comincia la sua attività professionale spinto dalla convinzione che una corretta alimentazione e uno stile di vita sano siano alla base del benessere personale e siano un valido aiuto per la risoluzione di tantissime patologie.

Riceve presso gli studi di Roma e di Lecce.

Dott.ssa Alessandra Bonessi

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Si laurea in Psicologia Clinica nel 1994 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, consegue poi un diploma di specializzazione biennale come Consulente in Sessuologia Clinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma. Segue sempre nella stessa città la Scuola di formazione quadriennale in Psicologia Clinica e di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata – A.S.P.I.C. , diventando Psicoterapeuta.

Formatasi in seguito nel metodo “Pedagogia per il Terzo Millennio”, si occupa da diversi anni di formazione e supervisione di progetti sociali in Italia e all’estero.

Oltre all’attività di psicoterapia rivolta a singoli e coppie che svolge nel suo studio professionale e in diversi centri che si occupano della tutela delle relazioni familiari, da sempre ha studiato e approfondito l’evidente connessione tra le problematiche emotive e i disturbi del comportamento alimentare. Ha seguito per diversi anni gruppi di auto- mutuo- aiuto che se ne occupano, con un particolare focus sulla problematica del cosiddetto binge eating (mangiare compulsivo). È co-autrice insieme a E. Giusti e V. Garda del libro “Salute e malattia psicosomatica”, Edizioni Sovera, Roma, 2006.

Riceve presso lo studio di Roma di Via Baldo degli Ubaldi 41.

Dott.ssa Giulia Zerboni

Medico Chiururgo, Specialista in Gastroenterologia

Si è laureata, con Lode, nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e successivamente nel 2017 ha conseguito, sempre con Lode, la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso il medesimo Ateneo. Negli anni della formazione specialistica si è dedicata in particolare alla diagnosi e gestione delle patologie pancreatiche e delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino. Ha competenza nell’ecografia diagnostica, sia dell’addome superiore che delle anse intestinali.

Riceve presso lo studio di Roma di Via Baldo degli Ubaldi 41.

Richiedi un Appuntamento

Utilizza il form di contatto sottostante per richiedere un appuntamento o informazioni, verrà contattato il prima possibile dal nostro Staff.

Ai sensi del D.lgs 196/2003, autorizzo al trattamento dei miei dati personali | approfondisci >