La visita nutrizionale

Tutto quello che hai bisogno di sapere sulla visita nutrizionale

la-visita-nutrizionale-roma
la-visita-nutrizionale-roma

La visita nutrizionale

Tutto quello che hai bisogno di sapere sulla visita nutrizionale.

La prima Visita Nutrizionale

La prima visita è il primo contatto tra il Nutrizionista e il paziente e dura circa un’ora. Il paziente dovrà portare delle analisi del sangue recenti e la visita sarà così costituita:

nutrizionista-roma

Anamnesi fisio-patologica: si raccoglieranno informazioni sulla storia clinica del paziente, sull’esistenza di patologie diagnosticate, andando a valutare anche i possibili fattori di predisposizione ad alcune patologie.

nutrizionista-roma

Anamnesi alimentare: si raccoglieranno informazioni sulle abitudini alimentari del paziente, prendendo in considerazione lo stile di vita, i gusti soggettivi, le necessità e gli effetti che i singoli alimenti hanno sul benessere del paziente. Questa fase è cruciale per comprendere il rapporto che il paziente ha con il cibo e per poter studiare un approccio dietetico il più adatto possibile per affrontare le sue difficoltà e il più semplice possibile per poter essere seguito.

nutrizionista-roma

Valutazione antropometrica: avvalendosi di diversi strumenti tra i quali altimetro, bilancia professionale, metro e la bioimpedenziometria Akern, sarà determinata con precisione ed accuratezza la composizione corporea del paziente. Nello specifico saranno calcolati il quantitativo di massa magra e massa grassa e l’idratazione. Tutte queste valutazioni saranno premessa imprescindibile per un’accurata valutazione dello stato nutrizionale e metabolico del paziente al fine di elaborare un piano alimentare specifico per le esigenze corporee del singolo individuo.

nutrizionista-roma

Elaborazione del piano alimentare: dopo un’attenta valutazione delle informazioni raccolte, il nutrizionista procederà ad elaborare una dieta ad personam. La dieta verrà recapitata entro una settimana tramite e-mail o di persona.

La prima Visita Nutrizionale ha un costo di 100€.

La Visita Nutrizionale di Controllo

nutrizionista-roma

La visita di controllo è uno strumento indispensabile per mezzo del quale il nutrizionista può valutare l’efficacia del piano alimentare, non solo come variazione ponderale, ma anche come effetti benefici sulla salute, come soddisfazione e gratificazione del paziente e come composizione corporea. Inoltre verranno ripetute tutte le misurazioni antropometriche. Durante la visita di controllo verrà valutato come modificare il piano alimentare, sulla base dei risultati ottenuti e delle esigenze del paziente. Le visite di controllo sono cadenzate ogni 2-4 settimane e hanno una durata di circa 30 minuti.

La Visita Nutrizionale di Controllo ha un costo di 50€.

Richiedi un Appuntamento

Chiamaci al 333 23 34 732 oppure utilizza il form di contatto sottostante per richiedere un appuntamento o informazioni, ti contattateremo al più presto.

    Il tuo nome *

    Email *

    Telefono *

    Come possiamo aiutarti? *

    Ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), autorizzo al trattamento dei miei dati personali | approfondisci >