Lo Studio 2017-12-13T15:28:51+00:00

Piacere, Alimentare.

I Nutrienti sono la base di una vita sana ed equilibrata.

Affidati a dei professionisti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi un Appuntamento
Conosci i Professionisti

LO STUDIO

Lo studio Alimentare nasce dopo numerosi anni dedicati alla ricerca scientifica in ambito biomedico e biomolecolare e dalla presa di coscienza del ruolo fondamentale dei nutrienti in diversi meccanismi fisiologici e patologici nell’uomo. Le ricerche scientifiche dimostrano sempre di più come una sana alimentazione sia un ottima metodica di prevenzione per numerose patologie. Questo è alla base della nostra decisione di dedicarci con impegno e dedizione a questo obiettivo.

Dott.ssa Diletta Durano

Biologa Nutrizionista

Nata a Brindisi, si laurea con lode in Scienze Biologiche, con indirizzo biomedico, presso l’università “Sapienza” di Roma. Vince il dottorato di ricerca nella stessa università dove svolge un progetto di ricerca sul metabolismo cellulare. Si appassiona di nutrizione durante il suo percorso universitario ed inizia una pratica professionale presso uno studio di nutrizione a Roma in seguito al quale inizia a specializzarsi nel settore frequentando corsi di alta formazione e seminari. Crede fortemente alla profonda relazione esistente tra l’alimentazione e il benessere fisico e mentale e nelle fondamentali proprietà curative degli alimenti.

Dott. Stefano Dini Modigliani

Biologo Nutrizionista

Si laurea con lode in Scienze Biologiche con indirizzo genetico molecolare, presso l’università “Sapienza” di Roma. Conclude la sua formazione accademica con il dottorato di ricerca in ambito biomedico, durante il quale svolge una tesi inerente i meccanismi molecolari alla base dello sviluppo e alla progressione di alcune patologie umane. Incuriosito dalla forte influenza esercitata da un preciso piano dietetico sulla progressione di queste patologie, decide di formarsi ulteriormente nella nutrizione fisiologica e patologica, frequentando corsi di alta formazione e seminari.

Dott.ssa Antonella Centonze

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Ha conseguito la laurea con lode in Psicologia indirizzo Clinico presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1994. Ha conseguito in seguito il Diploma di Specializzazione con lode in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’APC di Roma. Da diversi anni si occupa principalmente di disturbi del comportamento alimentare oltre al trattamento dei disturbi di personalità, dei disturbi d’ansia, e dei disturbi dell’umore. Svolge terapie per la coppia ed effettua consulenze per problemi connessi alle attività lavorative.Ad oggi esercita la libera professione come psicoterapeuta presso il Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale, centro di clinica e di ricerca con sede a Roma.

Richiedi un Appuntamento

Utilizza il form di contatto sottostante per richiedere un appuntamento o informazioni, verrà contattato il prima possibile dal nostro Staff.

Ai sensi del D.lgs 196/2003, autorizzo al trattamento dei miei dati personali | approfondisci >